ADICONSUM - Settore Credito e Risparmio
Raccomandata A.R
Spett.le Banca
……………………………………………
Via………………………………………
Cap ………… Città ……………….
Cap ………… Città ……………….
(posta ordinaria)
e, p.c Spett.le
ADICONSUM
(sportello di zona)
(sportello di zona)
………………………………….
………………………………….
………………………………….
………………………………….
………………………………….
OGGETTO: Richiesta di rimborso delle somme indebitamente percepite attraverso la capitalizzazione trimestrale degli interessi a carico dei correntisti.
Il sottoscritto ………………………………..……………………………………………………. nato a ……………………………..………………………………………… il …………………… residente in ………………………………………………………. titolare del conto corrente bancario Nr. …………………………….. in essere presso l'Agenzia Nr. ………………………….. dell'Istituto di Credito ……………………………………………………………………………………….
alla luce del D. Lgs. 4/8/99 Nr. 342, come modificato dalla sentenza della Corte Costituzionale Nr. 425/2000, la quale ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 25 comma 3, nonché della sentenza a sezioni unite della Corte di Cassazione Nr. 21095 del 4/11/2004 e delle analoghe sentenze precedenti (Cass. 2374/99; Cass. 3096/99; Cass. 12507/99) che hanno sancito la nullità delle clausole contrattuali che prevedono la diversa capitalizzazione trimestrale degli interessi a carico della clientela;
chiede
il rimborso delle somme indebitamente percepite da codesta banca nel corso del rapporto, relative alla capitalizzazione trimestrale degli interessi, maggiorate degli interessi legali e della rivalutazione monetaria.
Distinti saluti.
Data ...../..../.......
Firma
Nessun commento:
Posta un commento