Archivio blog Mr. letterio 52

lunedì 3 gennaio 2011

ADICONSUM - Settore Credito e Risparmio

ADICONSUM - Settore Credito e Risparmio



Raccomandata A.R        


Spett.le Banca
……………………………………………

Via………………………………………
Cap ………… Città ……………….


(posta ordinaria)  
e, p.c   Spett.le
ADICONSUM
(sportello di zona)
………………………………….
………………………………….
………………………………….


OGGETTO:   Richiesta di rimborso delle somme indebitamente percepite attraverso la capitalizzazione    trimestrale degli interessi a carico dei correntisti.

Il sottoscritto ………………………………..……………………………………………………. nato a ……………………………..………………………………………… il …………………… residente in ………………………………………………………. titolare del conto corrente bancario Nr. …………………………….. in essere presso l'Agenzia Nr. ………………………….. dell'Istituto di Credito ……………………………………………………………………………………….

alla luce del D. Lgs. 4/8/99 Nr. 342, come modificato dalla sentenza della Corte Costituzionale Nr. 425/2000, la quale ha  dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 25 comma 3, nonché della sentenza a sezioni unite della Corte di Cassazione Nr. 21095 del 4/11/2004 e delle analoghe sentenze precedenti (Cass. 2374/99; Cass. 3096/99; Cass. 12507/99) che hanno sancito la nullità delle clausole contrattuali che prevedono la diversa capitalizzazione trimestrale degli interessi a carico della clientela;

chiede

il rimborso delle somme indebitamente percepite da codesta banca nel corso del rapporto, relative alla capitalizzazione trimestrale degli interessi, maggiorate degli interessi legali e della rivalutazione monetaria.

Distinti saluti.

Data ...../..../.......
Firma

..………………………………………...

Nessun commento:

Posta un commento